Isabella Cardinali

diritto di famiglia
diritto penale

CONTATTI

TEL | +39 0734 224663

CELL | +39 340 3563673

FAX | +39 0734 228387

LEGGI DI PIÙ

INFORMAZIONI PERSONALI

Stato civile: nubile

Nazionalità: italiana

Data e luogo di nascita: 02 settembre 1980, Fermo (Fm)

FORMAZIONE

1999

Diploma Liceo Socio Psico Pedagogico “Bambin Gesù”, Fermo, con votazione 100/100.

2004

Laurea in Giurisprudenza Università di Macerata (Mc)

2006

Iscrizione all’Albo dei Giornalisti elenco Pubblicisti regione
Marche

2007

Abilitazione esercizio professione forense c/o Corte d’Appello Ancona

2008

Iscrizione all’Albo degli Avvocati del Tribunale di Fermo

2009

Iscrizione all’Unione delle Camere Penali Italiane

2013

Licensed Master Practitioner of Neuro Linguistic Programming c/o Utree S.r.l. Pesaro

PRINCIPALI ESPERIENZE LAVORATIVE E INCARICHI

Dal 2003 al 2010

Collaborazione con il Corriere Adriatico, primaria testata giornalistica regionale marchigiana, per la redazione quotidiana di articoli di cronaca nera, giudiziaria, politica nonché con altre riviste (quindicinali e web) per articoli di approfondimento politico ed economico.

Dal 2006 al 2010

Svolgimento della pratica forense presso lo Studio Legale Valentini Simeone e Franca Romagnoli di Sant’Elpidio a Mare (Fm) e, successivamente all’iscrizione all’Albo degli Avvocati collaborazione per l’area penale e civilistica.

Dal 2006 a oggi

Partecipazione continuata a convegni e corsi di formazione organizzati dagli Ordini degli Avvocati di Fermo, Macerata e dalle rispettive Camere Penali, con particolare riferimento all’area del diritto di famiglia, penale e assicurativa nonché, dal 2012 ad oggi, a corsi di crescita personale nell’area della PNL.

Dal 2010 ad oggi

Collaborazioni c/o “STUDIA IURIS” di Fermo

Settore legale: assicurativo giudiziale e stragiudiziale, diritto di famiglia, diritto penale con particolare riferimento ai reati consumati nell’ambito familiare e ai reati legati alla diffamazione mezzo stampa, recupero crediti.

Mansioni operative legali: gestione e trattazione sinistri, redazione atti giudiziali, consulenze legali nei settori di competenza, partecipazione alle udienze.

Mansioni amministrative di assistenza al dominus: gestione agenda appuntamenti e udienze, gestione corrispondenza cartacea ed elettronica, contatti con i clienti.